Soffriva di stress e fastidi vari, come mal di mare e mal d´aria.
E allora i suoi padroni, che lo amano come un figlio, hanno deciso di noleggiare un elicottero tutto per lui, come si fa per i politici o per i personaggi importanti, alla modica cifra di 10mila euro.
Si tratta di un gattone nero di ben dieci chili e si è fatto la comoda traversata da Roma a Gavoi, in provincia di Nuoro in Sardegna, a bordo del suo elicottero, nel quale ha potuto mettersi comodo comodo in attesa di giungere a destinazione.
La padrona ha spiegato la scelta motivandola con le sofferenze che il povero micetto aveva dovuto sopportare lo scorso anno quando trasportato a Civitavecchia da Roma per prendere un traghetto patì le pene dell´inferno, agitandosi come non mai, con la tachicardia e le zampe tutte insanguinate dalla tensione.
La soluzione allora è stata rimandare il viaggio per permettere al gattino, anzi il gattone, di calmarsi.
Ma non si poteva andare avanti di questo passo, e allora la coppia per il bene del gato ha deciso di trasferirsi per sempre in Sardegna, per evitargli questi continui traumi: ma rimaneva l´ultimo scoglio, quello del trasferimento, che anche se doveva essere l´ultimo, poteva costar caro al gatto fifone.
La soluzione dunque l´elicottero, con il gatto in una gabbia che non va nella stiva e un po´ di anestesia per tenerlo calmo. Giusto una flebo alla zampina. E non andate a dire alla proprietaria che la cifra è un po´ eccessiva per la tachicardia di un gatto, perchè i soldi sono i suoi e li spende come desidera.
E poi il gattino ha gradito il viaggio e ora sta bene, e per una padrona affezionata questa è l´unica cosa che conta.
Fonte: http://www.barimia.info
La Redazione
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.