ScontiFacili.it

Menu

Allarme infortuni per Milan e Inter

Notizia del 31/07/2008

Torna all'elenco delle News

Si sa, il periodo della preparazione estiva è un passaggio importante e delicato per il resto della stagione. Si provano schemi, si allena duramente il fisico, si conoscono i nuovi compagni.


Capita spesso però che durante questi ritiri, visti gli importanti carichi di lavoro, avvengano degli infortuni, anche seri. I casi recenti portano i nomi di Materazzi dell’Inter e Borriello del Milan. Il primo si è fatto male durante il trofeo Tim (trovate un riassunto della serata qui su Scontifacili), mentre l’attaccante del Milan si è infortunato in allenamento a Milanello lo scorso 26 luglio. Il guaio per le due squadre milanesi è grande: entrambe restano momentaneamente scoperte nei rispettivi reparti di difesa per l’Inter e attacco per il Milan. Infatti all’Inter sono infortunati, oltre al citato Materazzi, il rumeno Chivu, Samuel e Cordoba mentre al Milan è da tempo indisponibile Inzaghi (oltre a Pato e Ronaldinho impegnati per l’Olimpiade). I casi per dichiarare lo stato di emergenza ci sono. Mentre il Milan pare essere non intenzionato a rituffarsi sul mercato (ed attendere il ritorno delle due punte brasiliane), l’Inter dal canto suo vorrebbe rinforzarsi ulteriormente per la difesa, visto che al momento l’unico centrale disponibile è l’argentino Burdisso (richiesto dalla Fiorentina ma subito bloccato da Mourinho dato lo stato di emergenza).

Per Materazzi si parla di uno stiramento che dovrebbe tenerlo fuori dai giochi per circa un mese. Il problema dell’Inter adesso è il tempo: il 24 agosto si gioca la prima vera partita per la supercoppa italiana. Nel match, contro la Roma, tutti i centrali infortunati non saranno a disposizione. Ecco perché sono costretti a fiondarsi nuovamente sul mercato, alla ricerca di un difensore solido che non faccia rimpiangere i titolari. Moratti si è detto disponibile per l’acquisto, escludendo altre piste che portano ad Aquilani e confermando Stankovic, che rimarrà ancora alla Pinetina.

Per quanto riguarda il Milan, il problema di Borriello potrebbe essere ancora più grande di quello di Materazzi: il centravanti (rientrato alla casa base dopo un’ottima annata a Genova) si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico che lo terrà fuori per circa 2 mesi. L’attaccante sarà operato giovedì con un’artroscopia al ginocchio destro.

La Redazione.

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.