Per chi è abituato a scegliere l´eleganza e il comfort di Armani Collezioni, la linea Su Misura rappresenta il non plus ultra di un elegante guardaroba maschile.
"Quando ho capito che nella moda si continuavano a usare le tecniche con cui venivano realizzati i vestiti che indossavano i nostri padri - nonostante la tecnologia dei nuovi sistemi di produzione - iniziai a domandarmi perché non potessimo raggiungere analoghi livelli di aggiornamento nell´evoluzione della sartoria.
L´abito Armani Su Misura è la risposta a questa domanda".
Così Giorgio Armani.spiega la filosofia haute couture alla base della sua linea di capi personalizzati, cuciti su misura sul cliente, come facevano i grandi sarti di una volta.
I capi della linea Su Misura nascono per essere esclusivi - tempo di realizzazione almeno 30 giorni per un completo dalla perfetta vestibilità - e prevedono la scelta tra 150 tessuti e 3 modelli base di giacca (Executive, Trend e New Soft Line) realizzabili in ben 32 varianti.
I clienti provano un capo campione che viene personalizzato secondo le diverse esigenze di vestibilità, foggia del colletto, bottoni, polsini, tipi di abbottonatura e tessuto. A richiesta la camicia può essere personalizzata con le proprie iniziali.
Armani Collezioni Su Misura è disponibile nei negozi Armani Collezioni e negli spazi dedicati all´interno dei department store dove personale altamente qualificato assiste e orienta il cliente durante l´intero processo creativo organizzato in modo da consegnare il miglior prodotto nel tempo più breve.
Il cliente riceve un pezzo esclusivo, un capo unico, eseguito apposta per lui (in tutte le giacche è prevista un´etichetta personalizzata nel taschino interno, su cui viene riportato il nome del cliente e la certificazione che il capo è stato realizzato interamente in Italia).
Perché la moda, secondo re Giorgio non è fare vestiti "che appaiono superati nel momento stesso in cui si indossano. Io preferisco creare modelli che siano eleganti in un loro modo essenziale e che superino le tendenze della moda".
Fonte: whymoda.blogosfere.it
di Sandra Rondini
La Redazione
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.