ScontiFacili.it

Menu

Arriva il caffè in lattina: Illy si allea con Coca-cola

Notizia del 28/03/2008

Torna all'elenco delle News

Arriva il caffè in lattina ma in Italia dovremo aspettare ancora qualche mese. È stata firmata oggi infatti ad Atlanta la joint venture tra Illycaffè e Coca-Cola per la produzione di tre nuove bevande, a base di caffè freddo che saranno immesse sul mercato a partire da aprile prima in dieci paesi europei, e poi nel resto del mondo. Lo rende noto un comunicato congiunto delle due società.
"Caffè", "Cappuccino" e "Latte macchiato". Queste i tre prodotti in lattina che saranno presto disponibili in dieci Paesi europei tra cui Austria, Croazia, Grecia e Ucraina. La diffusione in Europa sarà assicurata da una joint venture tra Ilko e Coca-Cola Hellenic. Dalla seconda metà del 2008 e nel 2009 le lattine arriveranno anche in Italia e nel resto d´Europa, in Asia, Nord America, Eurasia e nell´area del Pacifico, attraverso la rete distributiva The Coca-Cola Company.
Dopo 4 anni di ricerca, l´azienda triestina dell´espresso ha sviluppato un prodotto che riproduce in lattina tutto il sapore del caffè freddo Illy, così come viene servito al bar. "Quando alcuni mesi fa - ha detto il president e chief operating officer di The Coca-Cola Company, Muhtar Kent - abbiamo annunciato la partnership tra The Coca-Cola Company e Illycaffè ci siamo impegnati a dare vita alla perfetta esperienza dell´espresso pronto da bere."

Fonte:helconsumatori.it

La Redazione.

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.