ScontiFacili.it

Menu

Blackberry premia le donne più “tecnovisionarie”

Notizia del 01/08/2008

Torna all'elenco delle News

Un premio per la donna più “tecnovisionaria” ancora non era stato inventato. E’ il “BlackBerry Women and Technology Award”.
 
Il premio verrà assegnato l’8 settembre prossimo a Milano, in occasione della conferenza stampa “Women & Tecnologies: research and innovation”. Il meeting mira a dimostrare come l’universo femminile e quello dall’alta tecnologia siano affini. “Essa rivela un mondo di donne che la tecnologia non si limitano ad “usarla” – detta il comunicato stampa - ma la creano, la inventano, la plasmano secondo le loro esigenze, la loro curiosità e danno vita ad un universo tecnologico dai contorni inaspettati e dalle potenzialità assolutamente innovative”.

Le vincitrici del Blackberry Award sono donne che hanno sfruttato la tecnologia per creare nuovi strumenti. L’ideatrice della conferenza, Gianna Martinengo, ricercatrice nel campo dell’ICT, sottolinea come sia determinante “la capacità di concepire diversamente i problemi e identificare nuovi obiettivi”. L’incontro si svolgerà al MIC, Milano Convention Center, all’interno del più ampio convegno “World Computer Congress”, che si tiene per la prima volta nel nostro paese.
Le donne che hanno partecipato alla selezione, che prenderanno parte alla conferenza in qualità di relatrici, si sono affermate come leader nell’ICT a livello mondiale, all’interno di istituti di ricerca, multinazionali, piccole imprese, università e istituzioni.
BlackBerry, prodotto e sviluppato dall’azienda “Research In Motion”, sarà il main sponsor dell’iniziativa.

Quindi dimenticatevi donne sull’orlo di una crisi di nervi, alle prese con tecnologie for dummies; oggi le donne non solo vanno d’accordo con l’hi-tec, ma lo piegano al loro volere e alla loro creatività, usandolo per migliorare business e qualità della vita.

Tra i premi assegnati il principale è il “Bleckberry outstanding woman in tecnology”, il premio alla donna “eccezionale nell’uso della tecnologia”, vinto da Lizbeth Goodman della Smartlab. Tra gli altri il miglior utilizzo della tecnologia in azienda, il miglior impiego della tecnologia per candidate al di sotto dei trent’anni, quello per impiegate del settore pubblico, e quello per ricercatrici universitarie.

Se vi sentite anche voi “tecnovisionarie” non esitate a farvi conoscere. Siete ancora in tempo.

Scritto da: Maria Eleonora Pisu

La Redazione.

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.