Non poco tempo fa si parlava degli insani intrecci della politica moderna con i peggiori prodotti dell’elettorato/popolino. Mai ci saremmo aspettati di imbatterci in una campagna elettorale interattiva come quella di Barack Obama, che diventa “amico” dei suoi sostenitori di tutto il mondo con facebook.
E ora il Dalai Lama incontra Carla Bruni. No, non sarà il testimonial del suo nuovo cd.
Il compagno di vita Nicolas Sarkozy aveva da fare, per cui ha mandato la First Lady a fare gli onori di casa. Sarà la Bruni a presenziare alla cerimonia presieduta dal leader spirituale buddista al tempio di Roqueredonde, nell´Herault, il prossimo 22 agosto. Lo confermano, il portavoce del leader spirituale tibetano e il governo francese.
"Non è stato chiesto alcun incontro", ha dichiarato Dharamsala, quasi mettendo le mani avanti.
In effetti sarebbe stata una bruciante vergogna essere ricevuto dalla first lady in una negoziazione diplomatica di seconda scelta; ma non tanto perché moglie del leader, di chi quindi guida effettivamente il paese (cosa guidi lei lo sappiamo: inizia con enne e finisce con “icolas Sarkozy”), ma perché modella-cantante-attrice a tempo perso, non francese e non impegnata in politica, paladina degli orsi a tempo perso e rinnegata dal proprio paese, ereditiera come Paris Hilton ma meglio vestita.
Poco credibile anche come protagonista di due falsi diari scritti dall’alto dei suoi panni, «Le Journal de Carla B» e «Carla Brunis Tagebuch», pubblicati in un giornale satirico francese.
«Sono più ricca, più alta e più giovane di lui. – afferma la sedicente first lady riferendosi al premier francese - Ho relazioni sociali migliori, una migliore formazione, sono più famosa e più amata. È già fantastico che il mio piccolo tesoro sopporti tutto questo».
Sembrano veri, tanto che i francesi sogghignano sotto i baffi; chissà se Carla piace davvero in terra d’importazione. E dire che li ha scritti niente popò di meno che un francese. Uomo. Pure simpatico.
Scritto da: Maria Eleonora Pisu
La Redazione.
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.