ScontiFacili.it

Menu

Fotografato il 'punto G' nella parete vaginale

Notizia del 21/02/2008

Torna all'elenco delle News

E´ quell´area della vagina ritenuta fondamentale per l´orgasmo. Il professor Emmanuele Jannini lo ha individuato in un piccolo ispessimento della parete che divide la vagina dell´uretra. Solo le donne che hanno questo particolare anatomico risultano ´ammesse´ alle gioie dell´orgasmo vaginale.
Della sua esistenza da tempo gli studiosi ne sostenevano l´esistenza. Ora c´è anche la prova documentale. Si sta svelando sempre più il mistero legato all´ esistenza e alla localizzazione del cosiddetto ´punto G´, quell´area della vagina che sarebbe fondamentale per l´orgasmo: uno studioso dell´università de L´Aquila, il professor Emmanuele Jannini lo ha ´fotografato´ in un gruppo di donne individuandolo in un piccolo ispessimento della parete che divide la vagina dall´uretra.

Solo le donne che hanno questo particolare anatomico, ha scoperto Jannini Docente di Sessuologia Medica, risultano ´ammesse´ alle gioie dell´orgasmo vaginale. Jannini ha osservato per la prima volta questa piccola area su un campione di donne attraverso un semplice strumento di uso routinario nella diagnostica, l´ecografia transvaginale.

Pubblicato su una delle riviste mondiali più prestigiose nel campo della sessuologia, il Journal of Sexual Medicine, lo studio dimostra che e´ in quella sede che si trova il ´fulcro del piacere´ e che, spiega Jannini, ´´come diceva Sigmund Freud, ´l´anatomia è il destino´ per cui l´aspetto anatomico suggerisce che avere o meno il punto G e´ una condizione congenita´´.

´´Si tratta, come dimostrato dalla pubblicazione su una rivista prestigiosa, di risultati interessanti e importanti - commenta la sessuologa Chiara Simonelli - che confermano la collocazione del punto G a lungo sospettata, ma serviranno ulteriori studi per conferme definitive´´.

Fonte:qn.quotidiano.net

La Redazione

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.