Google Site Search è un nuovo servizio che migliora il motore di ricerca che Google consente ai realizzatori di siti Web di incorporare all’interno di qualsiasi sito Internet.
Il servizio in sé non è una novità assoluta: proprio nel luglio dell’anno scorso è stato lanciato Google Custom Search Business Edition.
A distanza di quasi un anno il nome cambia e allo stesso tempo vengono introdotte alcune novità. Finalmente Google Site Search offre ai webmaster la possibilità di comunicare la mappa del proprio sito al fine di garantire che siano incluse tutte quelle pagine Web che potrebbero altrimenti essere trascurate dal crawler di Google.com.
Il rinnovato servizio permette poi di aggiungere i sinonimi e di collegare i termini di ricerca. Inoltre, gli amministratori dei siti Web possono adesso attivare il “date biasing” in modo tale che, per esempio, i documenti più recenti vengano posizionati più in alto nei risultati di ricerca.
Per i prezzi del servizio invece nessuna novità: 100 $ all’anno per i siti Web con un massimo di 5.000 pagine, 2.250 $ all’anno per i siti più grandi e complessi che hanno un numero di pagine compreso tra 100.000 e 300.000.
Fonte:computerworld.it
La Redazione.
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.