ScontiFacili.it

Menu

I cellulari si trasformano in satellitari e navigano velocemente.

Notizia del 18/02/2008

Torna all'elenco delle News

I telefoni cellulari, molto presto, saranno piccoli come una carta di credito, in grado di navigare su internet a velocità altissime, dotate di antenne Gps, trasformando i telefonini in navigatori satellitari. Questi sono i resoconti che emergono dal “Mobile World Congress”. La fiera internazionale dell’Hi-tech si è conclusa il 14 febbraio a Barcellona, e i modelli presentati descrivono un mondo della telefonia mobile più in fermento che mai. Tutto questo grazie alla rivoluzione permanente di internet. I telefonini, infatti, si preparano ad un nuovo must: l’arrivo della banda larga mobile. Secondo gli esperti l’appuntamento è fissato per il 2012. Ma i tempi potrebbero subire un’accelerazione improvvisa. Presto quindi sul nostro cellulare potranno approdare servizi internet interattivi e contenuti sempre più multimediali.

Queste sono alcune delle novità presentate a Barcellona. Telecom Italia ha messo in prima fila “Modu”, un cellulare piccolo come una carta di credito che arriverà in Italia a fine 2008. Nokia ha rinnovato i suoi modelli di punta: tra i nuovi prototipi “N78” e “N96” con antenna Gps integrata. Il ricevitore satellitare spunta anche sul nuovo Samsung i7890, mentre Motorola sceglie la strada del Kit Gps con antenna Bluetooth.

Sul piano del software fa parlare sempre più Fring, un programma che permette di utilizzare su cellulari, con estrema facilità, servizi diffusi come “Skype”, “Google Talk”, “Msn”, “Twitter”. Intanto Nokia ha presentato “Yamake”: un’applicazione per videogame che permette agli utenti di creare giochi personalizzati.

Scritto da:Ivana Calò

La Redazione

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.