Internet si diffonde rapidamente in tutte le fasce d’età.
Gli ultimi dati diffusi dall’Istat avevano mostrato il crescente numero di pensionati che utilizzano una connessione web, ora nasce un corso dedicato ai nonni italiani.
La fondazione Mondo digitale ha organizzato nella capitale un corso per insegnare agli anziani come navigare su Internet.
I nonni che hanno deciso di partecipare all’iniziativa della fondazione sono 1200 e avranno la possibilità di essere seguiti per tutta la durata del corso da 600 tutor e 80 docenti coordinatori.
I nonni potranno così rispondere maggiormente alle esigenze dei propri nipotini che spesso per motivi di studio o di svago trascorrono molti pomeriggi online.
Dopo aver seguito 60 lezioni i nonni-studenti potranno navigare liberamente e scegliere tra le varie proposte che la Rete offre.
Sono numerosi i blog scritti dagli over 70 in circolazione sul web (http://umarells.splinder.com/) che narrano la quotidianità dei pensionati e dove spesso si cerca qualcuno con cui chiacchierare.
Molto spesso in questi diari online gli anziani raccontano la solitudine della terza età, ma anche le gioie del trascorrere il tempo con i propri nipoti.
di Francesca Guido
Fonte: datamanager.it
La Redazione
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.