ScontiFacili.it

Menu

La gestione del vestiario personale con Garderobe

Notizia del 05/09/2008

Torna all'elenco delle News

Garde Robe è un servizio nato e ampliatosi a New York, rivolto soprattutto agli abitanti di questa città che possiedono molti vestiti, accessori e calzature, ma che non hanno lo spazio necessario per riporli nel modo adeguato. Gli ideatori del progetto hanno perciò deciso di mettere a loro completa disposizione un magazzino a Manhattan, climatizzato e dotato di un sistema di sicurezza molto funzionale. Lì si depositano, per esempio, le collezioni di fuori stagione oppure articoli lesi dall’uso, i quali, pagando un costo aggiuntivo e su richiesta, vengono lavati, stirati o modificati da una sarta qualificata. Inoltre tutto ciò che entra a far parte di questo loft è fotografato e catalogato nel cosiddetto “Cyber Closet”, consultabile on line 24 ore su 24. Il sistema computerizzato agevola il cliente a tal punto che, con un paio di click, può ordinare gli articoli di suo interesse.

Il sito Internet con il tempo è divenuto uno strumento utile e efficace per chi deve recarsi spesso a New York per affari o per ragioni personali e vuole evitare di trascinarsi dietro i bagagli ogni volta. Infatti un cliente di Garde Robe affida i propri oggetti personali al deposito di Manhattan ,i quali vengono poi recapitati al momento opportuno direttamente all’albergo o al residence dove egli alloggia. Alla fine del viaggio, tutto quanto viene rispedito al medesimo magazzino e non presso il domicilio del proprietario, pronto quindi per essere riutilizzato per il prossimo soggiorno newyorkese di quest’ ultimo.

Per ricevere maggiori informazioni sul servizio, si consiglia di mandare una e-mail al seguente indirizzo: tahira@garderobeonline.com .

Purtroppo solo gli americani per ora hanno accesso a questa utile proposta, ma senza dubbio essa sarebbe accolta con entusiasmo anche dal resto del mondo. Infatti quasi nessuno trova divertente fare e disfare le valigie , pulire e trovare una giusta collocazione a ogni cosa. Del resto, a chi non piacerebbe essere sostituito da un valletto efficiente per lo svolgimento delle noiose mansioni in questione? Ecco, Garde Robe avrebbe le carte in regola per realizzare questo desiderio a un prezzo economico.

Forse però la mentalità di certi paesi europei, tra cui quella italiana, è ancora scettica di fronte a piani così particolari, soprattutto se esposti esclusivamente on line. Considerando poi il quadro globale nella nostra nazione, Garde Robe risulterebbe una idea troppo all’avanguardia, poiché qui, sebbene attualmente in crescita, nemmeno il semplice shopping su Internet ha riscontrato una netta diffusione. 

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.