Dopo il successo riscosso dalle precedenti tappe del roadshow internazionale – rispettivamente tenutasi a Vienna, Ginevra, Londra e Monaco di Baviera – la Mille Miglia sbarcherà a Mosca e a New York, rispettivamente il 21 e il 30 aprile, per poi terminare il suo tour promozionale a Roma l’8 Maggio.
La “corsa più bella del mondo”, come la definì il grande Enzo Ferrari, è una delle pietre miliari della storia del novecento italiano, ma il nuovo comitato organizzativo, presieduto dal patron Alessandro Casali, sfoggia quest’anno grandi novità. E’ infatti la prima volta che la corsa di auto d’epoca, marchio peraltro già noto in tutto il mondo, viene esportata e presentata ufficialmente al di fuori della patria natìa.
Nel corso dell’ultima tappa del roadshow è stata inoltre svelata la partecipazione di personalità di spicco, tra cui annoveriamo Jean Alesi, Mika Hakkinen e Jochen Mass, Joel Berg Art Director di Benetton, Patrizio Bertelli Amministratore Delegato di Prada, Yurji Luzhokov Sindaco di Mosca, e le “iene” Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Per quanto riguarda la madrina ufficiale dell’evento, che sarà presente durante la corsa e durante la conferenza stampa romana, l’organizzazione ne svelerà presto l’identità.
La corsa nasce nel 1927 e fino al 1957 è una vera e propria gara di velocità, dove personaggi come Tazio Nuvolari, Piero Taruffi e Achille Varzi percorrono spericolati la storia delle maggiori case automobilistiche mondiali.
Ad oggi la Mille Miglia è una gara di regolarità, una sfilata di affascinanti bolidi costruiti tra il ’27 ed il ’57. La storica corsa abbraccerà cinque giornate, quelle che vanno dal 14 al 18 maggio e si svolgerà lungo lo storico percorso che partendo da Brescia e passando per Roma toccherà Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, marche, Umbria, Lazio e Toscana. Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale della Freccia Rossa www.1000miglia.eu.
La Redazione.
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.