ScontiFacili.it

Menu

La notte non aspetta.

Notizia del 20/07/2008

Torna all'elenco delle News

Protagonista del film è il detective Tom Ludlow (Keanu Reeves) scosso per la recente perdita della moglie. Lo shock emotivo di quest’avvenimento lo porta ad attaccarsi alla bottiglia anche se continua a svolgere al meglio il suo lavoro. Punto di snodo della trama è la morte del suo collega, nella quale lo stesso Tom sembra implicato; ma grazie all’aiuto del suo capo riesce ad occultare le prove. Inizia qui una lunga ricerca da parte del detective sugli assassini dell’ex compagno di reparto, che lo porteranno a scoprire inquietanti verità all’interno del dipartimento di polizia.

Altro protagonista del film è il capitano Biggs (Hugh Laurie) che cercherà fino alla fine di far desistere Ludlow dalle sue investigazioni.
Hugh Laurie è conosciuto dai più per l’interpretazione del dottor House, celebre serie tv, e non è un caso che lo stesso attore faccia la sua prima comparsa in questo film all’interno di un ospedale.

La notte non aspetta rimane un film gradevole, intenso e con un buon ritmo ma assolutamente privo di originalità, banale nella forma; un film che non vuole distaccarsi da certi canoni di film del genere.
Consigliato solo agli appassionati di polizieschi e di Keanu Reeves (buona la sua prova).

Voto: 6/10

Regia di David Ayer, con Keanu Reevs, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Maury Nolasco.
Poliziesco – Durata: 109 minuti.

La Redazione.

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.