Questo non è il solito capriccio dell’ultim’ora; è solo uno dei tanti modi per spendere un patrimonio colossale, il cui intero utilizzo richiede overdosi intensive di fantasia. E’ la tendenza, che ha riscosso un forte successo ad Hollywood ed oltre, ad assicurare determinate parti del proprio corpo. Le più remunerative, diciamo. Contro incidenti e contro il lento ed inesorabile scoccare dell’orologio biologico. I rintocchi battono anche per queste moderne abitanti dell’Olimpo: Monica Bellucci, Jennifer Lopez, Naomi Campbell, Heidi Klum. Ma sinora proprio non si direbbe. E ripeto, non è la solita bizzarria, paragonabile alla smania dell’uomo-giocattolo, ma un vero e proprio investimento. Dopotutto una volta acquistato lo yacht, il jet privato, la mega-villa a Malibù, il rarissimo cimelio da collezione e l’isola polinesiana, non gli resta che salvarsi il c… E così ha fatto Jennifer Lopez, che ha assicurato il suo lato B per quasi 3 milioni di dollari. C’è chi ha preferito gli airbag alla carrozzeria, come Monica Bellucci, il cui seno prosperoso è stato valutato dai 6 agli 8 milioni di euro. La protagonista di Ugly Betty (molto carina nella vita reale) America Ferrera invece, contro tendenza, ha assicurato il suo grazioso e “americanissimo” sorriso per 6 milioni di euro.
Per non sbagliare la Venere Nera Naomi Campbell ha deciso di coprire da infortunio e decadimento fisico l’intera superficie del suo corpo statuario. Heidi Klum, invece, ha deciso di investire su quello che è unanimemente riconosciuto il suo bene più prezioso: le gambe.
Sembrano stravaganze, ma non sono capricci perché altrimenti tutti saremmo capricciosi nel momento in cui utilizzeremmo (perché lo faremmo) le nostre ipotetiche rendite mozzafiato per tutelare il “talento” che ci da da mangiare. Un piccolo esame di coscienza e scoprirete che scambiereste senza pensarci due volte creme e cremine per garanzia totale vita natural durante… l’importante è capire il limite di queste (r)assicurazioni. Altrimenti ci sarà sempre Cher (dall’oltretomba) a darvi qualche utile consiglio di ristrutturazione improvvisata. I rimedi della nonna sono sempre i migliori, dopotutto.
Scritto da: Maria Eleonora Pisu
La Redazione.
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.