Ha aperto a Liverpool l´hotel a quattro stelle totalmente ispirato ai Beatles e alla loro musica e non poteva che chiamarsi “Hard Days Night”.
con 110 stanze e due suite all´attico. Decorato con foto inedite del quartetto e opere a loro ispirate dell´artista Shannon, l´albergo con 110 stanze e due suite in attico, si trova nei pressi del celebre Cavern Club, il locale da cui il famoso quartetto mosse i primi passi.. Al suo interno, anche una cappella per sposarsi, ovviamente tappezzata di gigantografie di Paul, John, George e Ringo.
Già ci sono sei prenotazione di coppie, fa sapere la direzione.
"E´ molto tempo che ci stavamo lavorando - ha detto alla Bbc il direttore Mike Dewey - La prima volta che ne abbiamo parlato era 11 anni fa.
Abbiamo gente che ha già chiamato dal Brasile, dalla Scandinavia e dalla Russia. I Beatles richiamano sempre, sono il più importante prodotto d´esportazione mai avuto da questo paese".
I prezzi variano dalle 120 sterline per una stanza normale (ma attualmente è in corso una promozione per il lancio dell´albergo) alla ben più costosa notte nella suite Lennon - tutta bianca, con tanto di pianoforte a coda - o nella McCartney, che costa 650 sterline a notte, circa 900 euro.
C´é anche un ristorante, Blakes, così chiamato in onore di Peter Blake, che creò la storica copertina di Sergeant Pepper´s Lonely Hearts Club Band: al suo interno, le foto di tutti i personaggi rappresentati su quella copertina.
Scritta da: Ivana Calò
La Redazione
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.