ScontiFacili.it

Menu

Manolo Blahnik, il re dello stiletto,debutta al Metropolitan Museum

Notizia del 20/12/2007

Torna all'elenco delle News

È Manolo Blahnik lo stylist eletto dal Metropolitan Museum of Art di New York per debuttare nella blogosfera. Il disegnatore spagnolo di scarpe da capogiro è stato consacrato come il più amato dalle donne nella popolare serie televisiva Sex and the City, ambientata proprio a Manhattan.

Invisibile, dietro le quinte del sito web del museo, Manolo Blahnik guida gli internauti di tutto il mondo attraverso l’esposizione di abiti e accessori che raccontano la moda dal XVIII secolo e patrocina il primo blog nella storia del Metropolitan: qui, fino al 13 aprile, quando la mostra chiuderà realmente e virtualmente, si potranno indirizzare commenti, domande, osservazioni sui modelli esposti, ma anche sul mondo della moda in generale. Hanno rotto il ghiaccio, due giorni fa, gli allestitori della mostra, Harold Koda e Andrei Bolton, ma si attendono gli interventi del pubblico e di altri disegnatori di moda.

Quando l’esposizione sarà conclusa, una selezione della lunga chiacchierata online sarà pubblicata dalla Yale University Press in un libro dal titolo blog.mode:adressing fashion”. La carrellata di 65 capi scelti da Manolo Blahnik fra i 30 mila pezzi dell’Istituto del Vestito del museo newyorchese include un cappello di seta francese del 1830, scarpe turche, sempre di seta, del 1850, un abito da sera austriaco del 1910, un completo di cotone bianco americano del 1827, oltre a creazioni più recenti delle granfi dirme, come Dior, Chanel e Nina Ricci.

Scritto da:Ivana Calò

La Redazione.

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.