ScontiFacili.it

Menu

Microsoft Zune: una nuova sfida all'iPod

Notizia del 04/10/2007

Torna all'elenco delle News

Costano da 149 a 249 dollari. Redmond punta tutto sul social network mobile
Notizia pubblicata in rete il 03/10/2007 18.02, tempo medio di lettura previsto 1 minuti e 14 secondi

Microsoft va all´attacco deciso di Apple e dei suoi 100 milioni di iPod venduti dal 2001, da quando cioè è stato lanciato il lettore multimediale oggi più amato al mondo. La società di Redmond ha infatti da poche ore sfoderato dal cilindro tre nuovi modelli del suo lettore digitale Zune.
Dotati di una connessione wireless, i dispositivi consentono di aggiornare automaticamente musica, video e foto quando vengono posti vicino a un computer connesso al web.

Nel dettaglio, i tre prodotti saranno in vendita a 149, 199 e 249 dollari, a seconda della memoria massima. Microsoft sta anche sviluppando il settore del social-networking con Zune Social.
Un sito web con lo scopo di creare una comunità di utenti che possono condividere playlist e trovare amici con gli stessi gusti musicali.

Microsoft è entrata nel settore lo scorso anno con un modello da 30 gigabyte e ha venduto 1,2 milioni di pezzi. I nuovi Zune, disponibili con capacità di 4, 8 e 80 gigabyte, sono tutti in grado di sincronizzarsi via rete WiFi con un Pc quando la batteria è posta sotto carica.

La rincorsa di Microsoft sarà difficile dato che - secondo gli ultimi dati di Npd Group - nel secondo trimestre, Apple ha una quota di mercato dell’81,3%, contro il 5,8% di SanDisk e il 4,4%, appunto, della società fondata da Bill Gates.

Fonte: http://www.itnews.it

La Redazione

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.