ScontiFacili.it

Menu

Moda Donna Autunno/Inverno targata Galliano

Notizia del 29/10/2007

Torna all'elenco delle News

La seconda stagione della nuova linea Galliano, collezione autunno/inverno 2007–2008.
Galliano, la nuova  linea giovane e irriverente disegnata da John Galliano, è alla sua seconda stagione.
La collezione autunno inverno si ispira di nuovo al mondo della musica ma anche alle note romantiche degli anni ’30 mischiate a quelle più trasgressive del mondo hippie fine anni ’60.

L’icona di riferimento è la mitica cantante blues Janis Joplin, personalità unica e indimenticabile degli anni ’60, non a caso la collezione si distingue per le sue caratteristiche di audacia, anticonformismo e femminilità. 
La collezione ruota  su tre tematiche:
casual funky, un army hippie chic che contrappone il multicolor ai toni del verde militare e del kaki con forti suggestioni orientali;
romantico femminin–hippie glamour, la cui ispirazione, lussuosamente vintage, porta a una femminilità ricca di ricami, patchwork e fiori;
urban city, strettamente legato alla cultura musicale del blues, del rock e del pop, suscita attraverso gli accostamenti cromatici e le stampe  sentimenti di libertà e rivoluzione.
Frutto di questo mix è di nuovo una giovane donna dalla forte personalità, al contempo sexy e sofisticata, come l’identità stessa del brand che la rappresenta.

Galliano, la nuova collezione frutto della partnership tra John Galliano e Ittierre, lanciata a Parigi nel luglio dello scorso anno, è già un successo alla sua seconda stagione.
La linea si compone di oltre 350 pezzi e circa 120 accessori tra calzature, borse e jewellery.

Foto: http://www.sfilate.it

La Redazione

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.