La cenetta romantica è un ottimo preludio ad una serata all’insegna della passione, purché si sappia cosa ordinare e cosa abbinare. Alzarsi da tavola appesantiti non aiuta l´amore e anche se ci sono tutte le buone intenzioni, un pasto a base di fritti e grassi può uccidere la libido.
I nutrizionisti sostengono che le scelte giuste a tavola possono addirittura migliorare le prestazioni sotto le lenzuola. Tanto per cominciare, chi è contento del proprio corpo si sente più sensuale, ha più voglia di spogliarsi, di giocare con il partner, di osare. Quindi è fondamentale dare un taglio netto ai grassi saturi contenuti in biscotti, torte e dolciumi vari, compresi i budini. I grassi ostruiscono le vene, e la circolazione sanguigna è fondamentale nel sesso e gli uomini lo sanno bene. Lo stesso discorso vale per i cibi troppo salati.
Sì agli zuccheri, che aiutano a essere più energici, ma attenzione perché l´effetto dura solo un paio d´ore. No alle cene a tarda ora, meglio anticipare e poi fare una passeggiata.
Andare a letto a pancia piena significa che il corpo sarà impegnato nella digestione e la voglia di fare “altro” sarà poca. No anche ai cibi come cipolle, cavoli o legumi perché potrebbero dare qualche problemino. Attenzione a non mangiare troppo in fretta: si ingurgita aria che poi da qualche parte vorrà uscire e non sarebbe piacevole.
Ma i cibi che possono davvero aiutare sono altri: i carboidrati a lento rilascio, come il pane e la pasta danno la spinta giusta per un’intera notte di passione. Le pietanze contenenti ferro come carne rossa, verdure a foglia scura (spinaci) o uova aiutano a non sentire la fatica. Formaggi salmone, yogurt servono a mettere chiunque dell’umore giusto a causa della dopamina. I pesci con molto olio o il salmone, pieni di Omega-3, accrescono la sensibilità della pelle.
E infine, immancabili, ostriche e carne rossa perché contengono zinco che “sorregge” la potenza maschile. Quindi: attenzione al menù!
La Redazione.
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.