ScontiFacili.it

Menu

Ricetta dei BAGEL con formaggio e salmone(cream cheese and lox)

Notizia del 02/04/2008

Torna all'elenco delle News

Oggi proponiamo la ricetta dei Bagel con salmone e formaggio.
                             
Ingredienti per 8 pezzi:

150 ml di latte,20g di lievito di birra,25ml di olio,1 pizzico di sale,300g. di farina,1 uovo,
1 turlo,metà mazzetto di aneto,300g. di formaggio quarkalla panna,1cucchiaio di limone,
1 pizzico di pepe,8 fette di salmone affumicato.
   
Tempo di preparazione:50 minuti (più tempo di lievitazione )
 
Scaldare il latte a temperatura corporea,sbriciolarvi il lievito di birra e mescolare.
Aggiugete l´olio,lo zucchero e il sale e mescolare;quindi coprire e lasciare lievitare l´impasto per 15 minuti.
Aggiungere all´impasto la farina e l´uovo e lavorare il tutto fino a formare un composto omogeneo,coprire e lasciare lievitare per 40 minuti.
Impastare bene e suddividere l´impasto in 8 porzioni,formare delle palline e fare un buco al centro di ognuna in modo da ottenere delle ciambelle,quindi lasciare nuovamente riposare per 20 minuti.
Scaldare il forno a 200 gradi e ricoprire la placca con carta da forno.In una pentola,portare ad ebollizione 4 litri di acqua,immergervi 2 bagel alla volta e farli cuocere per 2 minuti da entrambi i lati,infine lasciarli sgocciolare su una granella.
Disporre i bagel sulla placca ,spennelarli con un tuorlo sbattuto,quindi cuocerli in forno per 25 minuti,lavare l´aneto,asciugarlo e tritarlo finemente.
Mescolare il formaggio con il succo di limone e aneto,condire con un pizzico sale e pepe.
Lasciare raffredare i bagel,tagliarli a meta´e spalmarli con la crema ,servire i bagel imbottiti con il salmone,e l´aneto. 
   
Scritto da:Francesca M.

La Redazione.

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.