Con la bella stagione andiamo a fare colazione con i dolci più amati dagli americani e con le deliziose fragole.
BAGEL ALLE FRAGOLE
Ingredienti:125ml di latte,
20g di lievito di birra,
25 ml di olio,
3 cucchiai di zucchero,
1/2 cucchiaino di sale,
300g di farina,
1 uovo,
1 tuorlo,
200g di fragole,
150g di banane,
500g mascarpone,
2 cucchiai di rhum,
zucchero a velo per spolverizzare.
Preparazione:tempo di preparazione 45 minuti(più tempo di lievitazione)
Scaldare il latte a temperatura corporea,sbriciolarvi il lievito e mescolare.
Aggingete l´olio,1 cucchiaio di zucchero e il sale,quindi mescolare.Coprite e lasciare riposare in un luogo caldo per 15 minuti.
Aggingere la farina e l´uovo e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.Coprire e lasciare nuovamente riposare in un luogo caldo per 40 minuti.
Lavorare bene l´impasto e dividerlo in 8 parti.Formare 8 sfere,fare un buco al centro di ognuna,in modo da ottenere delle ciambelle e lasciare riposare per altri 20 minuti.
Scaldare il forno a 200 gradi e foderare la placca del forno con carta da forno.Fare bollire il resto dello zucchero in 3 litri di acqua,immergere 2 bagel alla volta e farli cuocere per 2 minuti da entrambi le parti.
Infine,lasciarli sgocciolare su una gratella.Adagiare i bagel sulla placca del forno,spennerlarli con il tuorlo e farli cuocere sul ripiano centrale del forno per 25 minuti.
Pulire,lavare e asciugare le fagole,quindi tagliarle a fette.Frullare la banana e mescolarla al mascarpone e al rhum fino a ottenere un composto cremoso.
Lasciare raffreddare i bagel,tagliarli a metà e spalmarli con la crema al mascarpone.Distibuire sulla crema le fette di fragola,ricomporre i bagel e servirli,guarniti con crema,fragole e zucchero a velo.
Scritto da:Francesca M.
La Redazione.
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.