ScontiFacili.it

Menu

Ricetta dei bagel saltimbocca.

Notizia del 22/05/2008

Torna all'elenco delle News

Per gli amanti non solo del dolce ma del salato,oggi vediamo una ricetta dal sapore più intenso


                              BAGEL CON SALTIMBOCCA


Ingredienti per 12 pezzi(tempo di preparazione 50 minuti):

350g. di farina,
20g. di lievito di birra,
250ml di latte,
50g. di burro,
1 cucchiaino di zucchero,
1 cucchiaino di sale,
12 fettine sottili di vitello,
2 cucchiai di olio di oliva,
1 pizzico di sale,
12 foglie di salvia,
6 fette di prosciutto di Parma,
1 mazzetto di rucola,
2 cucchiai di concentrato di pomodoro.


Preparazione:Setacciate la farina a fontana in una ciotola.Sbriciolarvi il lievito,quindi coprire e lasciare lievitare l´impasto per circa 15 minuti.
Aggiungervi lo zucchero e il sale e lavorare il tutto.Coprire nuovamente e lasciare lievitare per 30 minuti.
Scaldare il forno a 180 gradi formare con l´impasto dei panetti,realizzarvi un buco al centro
e tirare l´impasto fino a formare un anello.
Lasciare lievitare per 15 minuti.
In una pentola,portare a ebollizzione dell´acqua salata e cuocervi i bagel per circa 2-4 minuti.Toglierli,farli sgocciolare e disporli su una placca da forno ricoperta di carta da forno.
Cuocere per circa 15-20 minuti sul ripiano centrale del forno.Prendete le fettine di vitello e battetele per renderle sottile.
Riscaldate l´olio e cuocere le fettine circa 2 minuti per parte.Condire con sale e pepe.Lavare la salvia e asciugarla.Dividere a metà le fette di prosciutto.Lavatre la rucola e asciugarla.
Lasciare raffreddare i bagel e tagliarli a metà.Spalmare con il concetratato di pomodoro e imbottire con le fettine di carne,il prosciutto,le foglie di salvia e la rucola.

Scritto da:Francesca M.

La Redazione.

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.