ScontiFacili.it

Menu

Rumours su Batman 3

Notizia del 04/08/2008

Torna all'elenco delle News

L’ultimo film di Cristopher Nolan “Il cavaliere oscuro” è da poco uscito nelle sale di tutto il mondo, ma già si parla del sequel e di chi saranno i malvagi utilizzati contro Batman.

Secondo voci di corridoio in lista ci sarebbero Jhonny Depp, Angelina Jolie e Philip Seymour Offman. Resta ancora da definire chi saranno i villain impiegati in questo capitolo. I candidati papabili per ora sono il Pinguino e Catwoman, che già abbiamo visto in Batman 2 di Tim Burton, l’Enigmista e Due Facce (il primo già interpretato da un grande Jim Carrey mentre per il secondo sarebbe la terza apparizione nella saga). La più logica delle soluzioni sarebbe rivedere Due Facce, visto il finale ambiguo de “Il cavaliere oscuro”, per capirne la sue motivazioni e l’evolversi della sua personalità. Per quanto riguarda gli altri tre nemici in lista, si parla di una sceneggiatura che preveda, nell’evolversi della storia,  la loro nascita e la loro creazione: insomma un vero e proprio prequel rispetto ai film della saga degli anni ’90. Impossibile a mio parere immaginare nuovamente la presenza del Joker, vista l’impossibilità di riutilizzare Ledger in quel ruolo: l’attore è deceduto lo scorso Gennaio.

È bene ricordare che tutto questo per ora è solo fantasia e supposizioni, in quanto non è stato ancora dichiarato ufficialmente un seguito per “Il cavaliere oscuro”.
 
Intanto l’attuale film di Batman sta subendo un crollo degli incassi in Italia: venerdì 1 agosto “Il cavaliere oscuro” ha guadagnato solo 250.000 euro per un totale di 4.7 milioni, mentre in America ha superato i 13 milioni.

La Redazione.

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.