ScontiFacili.it

Menu

Settembre fa il pieno di eventi musicali

Notizia del 01/09/2008

Torna all'elenco delle News

ROMA. Ce n’è per tutti i gusti. Per gli amanti della poesia, dei cortometraggi, dell’arte, dei balli ritmici e della buona musica italiana. Stiamo parlando dei festival che si terranno in giro per l’Italia nel mese di settembre.

Tra i festival più grintosi si contraddistingue sicuramente quello di Bologna che dal primo al 13 settembre propone danze hip hop nelle piazze. Contagiosa energia trasmettono il festival di Rovereto, dal 4 al 14, con i balli vorticosi al ritmo dell’universo «Cindia» e quello di Torino che si svolgerà dal 6 all’8 con un turbinio di stili del ballo.

Ed ora veniamo alle feste. A Roma, dal 4 al 7, all’auditorium parco della musica, va in scena «Metamorfosi» un mix di balli, giochi acrobatici e la migliore arte circense. A Ravenna invece, festa al porto, dal 5 al 24: il molo si riempirà di artisti che animeranno le serate con musica live. «Fly festival» dal 2 al 9, a Bresso in provincia di Milano proporrà musica rock, pop e classica. Dal 12 al 30, grande divertimento tra i cortili, gli animali e la natura con il teatro sulle colline bolognesi: «Teatro nelle case». A scaldare il cuore ci pensa il festival di Prato, dal 6 al 13, con «Videominuto», un festival di intensi ed emozionanti corti di 60 minuti. Appuntamento con i grandi della fotografia al «Si» festival di Savignano dal 12 al 14. Viaggio negli spettacoli dei paesi latino americani è il menù del «Tramedautore-festival internazionale della nuova drammaturgia» che si terrà dal primo al 25 a Milano.

Infine, un ventaglio di festival per i più intellettuali. A Mantova, dal 3 al 7, appuntamento con i grandi della scrittura al festival della letteratura. «Scambi tra culture» invece sarà il tema del festival Con-vivere che si tiene dal 12 al 14 a Carrara. Festival della filosofia a Modena dal 19 al 21 e quello del mito a Milano e Torino dal primo al 25 settembre.

La Redazione.

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.