Siamo alle soglie del primo importante week-end estivo per quanto riguarda la partenza per le vacanze. Durante questo fine settimana, si stimano circa 8 milioni di vetture in movimento verso le località turistiche. È previsto traffico molto intenso su tutto il territorio italiano, in particolare al sud.
Gli esperti indicano il periodo peggiore per il traffico, da bollino rosso, per sabato 26 luglio tra le 6 e le 14, mentre il resto del week-end viene etichettato con bollino giallo. Chi è interessato ad informarsi ed avere consigli sulla situazione delle autostrade, può chiamare il numero verde: 840.04.21.21.
Unica nota positiva, per ora, è la chiusura di alcuni cantieri e il blocco dei mezzi pesanti, che dovrebbe favorire la viabilità.
I punti più a rischio sembrano essere l’Autosole, l’A14 adriatica, i tratti liguri, l’A4 in direzione Venezia, il tratto Napoli – Salerno e Caserta – Salerno.
A rischio anche le zone di confine con l’Austria, la Francia, la Svizzera e la Slovenia.
I dati per ora rivelano una preferenza degli italiani per la costa ligure e adriatica, per quanto riguarda il mare, e per il Trentino e la Val D’Aosta per la montagna.
La Redazione.
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.