Sta prendendo campo l’ipotesi di una partecipazione minoritaria di Air France in aiuto di Alitalia; si pensa di un 10% o 20% che aumenterà con il passare degli anni, fino a raggiungere la maggioranza della compagnia transalpina.
Secondo alcune fonti tale proposta sarebbe stata fatta segretamente dai dirigenti di Intesa San Paolo lo scorso 27 agosto in un incontro avvenuto a Parigi, ma Air France ha fermamente escluso di voler acquisire la maggioranza e di essere interessata esclusivamente ad una piccola percentuale di azioni.
Comunque l’idea di Alitalia è rilanciare la compagnia come piccolo vettore su brevi e medie distanze, gestendo solo una parte degli attivi cioè senza acquistare la manutenzione pesante. Intorno a questa vicenda, che si prolunga ormai da mesi, regna un marcato scetticismo da parte dei cittadini, visto che i costi per lo stato saranno elevati e non esiste un azionista di riferimento che garantisca stabilità. Il premier Berlusconi ha affermato che il piano previsto non peserà sulle tasche dei cittadini ed i piccoli risparmiatori non ne risentiranno, però in merito a ciò la gente nutre molti dubbi.
La Redazione.
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.