E’ stata trovata morta soffocata con le mani legate un’anziana signora residente a Bitetto, vicino a Bari. Nella notte è stato interrogato il figlio della vittima e le squadre di polizia stanno indagando per cercare di venirne a capo. A dare l’allarme dell’accaduto, chiamando un medico residente nelle vicinanze, è stato il figlio di 44 anni, che era appena rientrato a casa con il nipotino; sarebbe infatti stato il bambino di soli nove anni a trovare il cadavere.
La nonna ancora in camicia da notte era per terra, con la schiena appoggiata al muro e le mani legate dietro la schiena da una corda molto sottile ma sul corpo della signora non c’era alcun segno di violenza tranne una piccola botta nello zigomo.
Dai primi rilievi effettuati dalla scientifica si pensa ad una morte causata per soffocamento in cui l’oggetto utilizzato sarebbe uno straccio domestico. In ogni caso la casa era perfettamente in ordine quindi si esclude a priori un tentativo di rapina anche perché secondo il figlio la donna teneva nascosti in un cassetto solamente 500 euro. Il medico legale, invece, nutre molti dubbi sull’ora del decesso dichiarata dal 44 enne poiché non corrisponde a quella stipulata con le analisi perciò si inizia a pensare ad un omicidio.
Durante l’interrogatorio ha dichiarato di essere uscito di casa poco dopo le 7.00 ed essere rientrato alle 8.30 con il bambino e secondo la sua versione la mamma sarebbe stata uccisa in quell’ora e mezza in cui era sola in casa. L’autopsia fornirà qualche elemento in più per proseguire le indagini nella giusta direzione ma nel frattempo sono stati interrogati la figlia della vittima ed altri familiari per chiarire ulteriormente quanto accaduto.
La Redazione.
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.