ScontiFacili.it

Menu

Wind i conti tornano in positivo

Notizia del 16/11/2007

Torna all'elenco delle News

Funziona la cura Gubitosi: Wind, che ha appena approvato i risultati di bilancio del terzo trimestre, torna in nero.
Il quarantaseienne manager napoletano, da luglio al timone dell´operatore telefonico italiano, è riuscito, infatti, a riportare l´utile: 67 milioni di euro.
In rialzo dell´81% rispetto ai tre mesi precedenti. L´Ebidta (l´utile ante imposte) è stato di 476 milioni, il dato più alto mai registrato dal gruppo che ha deciso anche di rimborsare anticipatamente il debito. ´´Siamo molto soddisfatti  -  dichiara Gubitosi - dei risultati che ci permettono di crescere ancora e di rimborsare in anticipo il debito´´.

La forte generazione di cassa registrata nei nove mesi al 30 settembre 2007, con una cassa disponibile pari a 575 milioni di euro, e la prospettiva di cash flow ancora positivo, hanno infatti consentito alla società di Naguib Sawiris di richiedere il rimborso anticipato di alcune quote del rosso (tranche A1) per un importo totale di circa 500 milioni di euro.

Bene anche i ricavi.
Nei primi nove mesi del 2007 il gruppo ha incassato 3.858 milioni di euro. Entrate in crescita del 4,3%, si legge nella nota di Wind, trainate dall´ulteriore incremento dei ricavi da servizi di telecomunicazioni che raggiungono 3.715 milioni di euro.

Fonte: canali.libero.it

La Redazione

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.