ScontiFacili.it

Menu

A breve l’apertura di Euroma 2, il centro commerciale più grande d’Europa

Notizia del 20/06/2008

Torna all'elenco delle News

Il centro commerciale più grande d’Europa risiederà proprio a Roma, e dopo tanta attesa (e tanta pubblicità), apre finalmente i battenti.
 
Articolato in tre piani, vanta la bellezza di 230 punti vendita tra abbigliamento, accessori, servizi di vario genere (tra cui una banca e un’agenzia viaggi), cura della persona, preziosi e regalistica, casa e tempo libero, un’ampissima gamma di fast food e ristoranti, e un ipermercato, la Ipercoop.

Ben 4000 posti auto per ospitare le famiglie e i malati dello shopping che soprattutto durante i weekend lo invaderanno. Il centro Euroma 2 dopotutto sarà il must durante i prossimi, vicinissimi, saldi di fine stagione. Tra i 126 negozi di abbigliamento Zara, Mango, Replay, Promod, Motivi, Guess e Luisa Spagnoli. Ma anche David Mayer, Marlboro Classic, Jonny Joy, Celio. E tra un acquisto e l’altro è possibile lasciarsi sedurre da un assortimento davvero soddisfacente di punti di ristoro, concentrati in linea di massima nel terzo piano. Dagli immancabili Mc Donald’s, Spizzico e Rossopomodoro, si passa a scelte più ricercate, come il ristorante giapponese Itoya o quello tipico siciliano Saporiblei, per un totale di 40 ristoranti.

L’unico punto a sfavore dell’iniziativa è il plurimo rinvio della data di inaugurazione, dovuto alla mancanza delle infrastrutture necessarie a gestire un simile ricettacolo di utenti. Al centro del dibattito il possibile blocco del traffico in alcuni punti nevralgici, per i quali è stato previsto un intero programma di riqualificazione viabilistica.

Istituzioni ed operatori del settore non smettono tuttavia di gongolare per le entusiasmanti opportunità commerciali che accompagnano l’apertura di Euroma2.

Soprattutto perché il grande complesso commerciale è l’unico, insieme a Porta di Roma, a trovarsi all’interno del grande raccordo anulare, in una zona dell’Eur chiamata “Castellaccio”. Nello specifico si trova lungo la Cristoforo Colombo, all’angolo con Viale dell’Oceano Pacifico.
 
Dal sito ufficiale euroma2, risulta lampante la scelta architettonica degli ideatori del complesso edilizio che ospita il centro. Un edificio “all’americana”, simile alla vecchia Rinascente di Via del Corso, ma più curato, luccicante, accattivante e a tratti elegante. Basta un’occhiata per accorgersi che l’abito che veste la testimonial Cristina Chiabotto durante la campagna pubblicitaria è identico al pavimento del centro commerciale. Calpestare con gusto.

Euroma2: Elenco completo dei negozi

Altri centri commerciali a Roma:

Centro commerciale Porta di Roma

Centro commerciale Roma Est

Dima Shopping Torrenova

Tutti i centri commerciali di Roma

Scritto da:Maria Eleonora Pisu

La Redazione.

Commenti

Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.

Non sono presenti commenti per questa notizia.