L´iPhone inglese ha scelto O2 e il rivenditore di cellulari Carphone Warehouse, oltre ai negozi Apple.
Apple ha confermato che l´operatore mobile in Gran Bretagna dell´iPhone sarà O2, parte del gigante spagnolo Telefonica. Ricordiamo che Telefonica è l´operatore che in Italia sta acquisendo Telecom Italia, insieme a una cordata bancaria italiana.
La conferenza stampa di Londra ha confermato le indiscrezioni degli ultimi tempi.
Lo smartphone di Apple con le funzionalità multimediali dell´iPod e schermo touch-screen, debutterà in Europa (Regno Unito) il prossimo 9 novembre, in tempo per lo shopping natalizio.
Il prezzo dell´iPhone in Gran Bretagna sarà di 269 sterline (circa 388 euro) più Iva.
Le tariffe non saranno flat: il contratto di 18 mesi prevede tariffe da 70, 90 o 110 dollari.
Le indiscrezioni prevedono invece che in Germania Apple firmerà un accordo con T-Mobile (di Deutsche Telekom) e in Francia con Orange (di France Telecom).
Sempre secondo il tam tam mediatico, Apple sfrutterà il prossimo Expo a Parigi per fornire dettagli sul lancio francese: il debutto potrebbe avvenire il 29 novembre a un prezzo di circa 300 euro.
Ma sono voci non confermate.
L´Italia dovrebbe essere tagliata fuori dal primo round di distribuzione europea: il debutto italiano dovrebbe infatti avvenire nel 2008.
Vedremo se la febbre da iPhone, che ha portato a un milione di unità vendute in poche settimane e in Usa lo scorso giugno ha scatenato file chilometriche, contagerà anche il Vecchio Continente e scompiglierà lil tradizionale aplomb britannico.
Fonte: http://www.vnunet.it
La Redazione
Pubblica un commento testuale. Verificheremo l'idoneità del contenuto e provvederemo alla pubblicazione entro 24 ore.
Non sono presenti commenti per questa notizia.